Stabilizzatore fai-da-te con 1€

Ecco una simpatica trovata per garantire un po’ più di stabilità alle nostre immagini. Il concetto è semplice, tutti i componenti sono facili da trovare e non ingombra nella nostra borsa, tuttavia mi sorge un dubbio: non si potrebbe rompere la base della fotocamera tirando un po’ troppo, soprattutto sulle fotocamere più amatoriali? Io non mi fiderei, ma se qualcuno ha voglia di provare ci faccia sapere….

Informazioni contrienrico
Photographer

One Response to Stabilizzatore fai-da-te con 1€

  1. Ho provato anche io a realizzarne uno tempo fa ma dopo qualche prova l’ho tirato via. Ho avuto la tua stessa sensazione magari è solo una fissazione, ma avevo paura di danneggiare l’alloggiamento della vite. Soprattutto perché se danneggi l’alloggiamento rischi di danneggiare la parte con cui si fissa la fotocamera al treppiede

    Credo che il miglior modo per stabilizzare la fotocamera, oltre ad un vero treppiede, sia imparare a impugnarla correttamente 🙂

Lascia un commento